Under 14 - Rugby Roma Club vs Arvalia Villa Panphili

NOTIZIE - NEWS

Under 14 - Rugby Roma Club vs Arvalia Villa Panphili

I Bianconeri tornano alla vittoria!! 

I ragazzi bianconeri tornano alla vittoria dopo il passo falso di VIterbo. Con grinta e determinazione hanno affrontato l'ottima compagine dell'Arvalia, senza i timori e le amnesie della settimana precedente, dimostrando fin dai primissimi momenti una grande voglia di riscatto. Già al 2° minuto Tuzzi rompeva la difesa del Villa andando a schiacciare in meta trasformata da Pollak. La disposizione iniziale dei bianconeri vedeva il tentativo di provare alcuni ragazzi in ruoli diversi dal solito e quindi, nonostante la grinta e l'impegno profuso, si riscontravano delle difficoltà nell'attuazione del gioco, tali che consentivano all'Arvalia prima di pareggiare all'8° minuto con una meta trasformata e poi di passare in vantaggio al 18° con una meta non trasformata.

L' immediata girandola di sostituzioni e cambio di ruoli faceva sì che la RRC prendesse in mano le redini del gioco e iniziasse a schiacciare i neroverdi, arrivando in meta con Fabio al 22°. Il primo tempo si chiudeva quindi sul risultato di parità.

La seconda metà si apriva immediatamente con una meta di Tuzzi trasformata da Morrison al 2° minuto e con una netta superiorità sia sul piano fisico sia sul piano del gioco da parte dei ragazzi bianconeri, che andavano in meta al 17° ancora con Tuzzi trasformata da Morrison, e che ne sfioravano molte altre, senza mai subire il tentativo di rimettere la gara in piedi da parte dei ragazzi dell'Arvalia.

Incontro concluso con vittoria e bonus, nonché ottimo e abbondante terzo tempo offerto dai sempre presenti e affezionati genitori della RRC. Una gara soddisfacente, dove si è vista una buona organizzazione di gioco e una concentrazione adatta all'incontro (a differenza di Viterbo non è stata mai fischiata una punizione contro per i 10 metri..), abbinata ad una buona grinta nei punti d'incontro e a dei buoni sprazzi di gioco alla mano. Comunque ancora tanto da lavorare per i preparatori ma se i ragazzi continueranno a dimostrare l'impegno e la grinta sfoderati per tutta la settimana, si potranno divertire e togliersi molte soddisfazioni.

 Rugby Roma Club 26 - Arvalia Villa Pamphili 12

 1°tempo: 2° m. Tuzzi tr. Pollak (7-0), 8° m. Arvalia tr. (7-7) , 17° m. Arvalia (7-12), 22° m. Fabio (12-12)

 2°tempo: 2° m.Tuzzi tr Morrison (19-12), 17° m. Tuzzi tr Morrison (26-12)

Rugby Roma Club: Andreotti Gianmarco, Barcellona Alessandro, Boccarini Leonardo, Canestrari Andrea, Charitatos Angelo, Casagrande Adriano Angus, Cifalino' Alessandro, D'Amore Alessandro, Di Giammaria Edoardo, Fabio Alessandro, Fusillo Francesco,Lombardi Jacopo, Munafo' Corrado, Morrison Cameron, Padalino Luca, Parasmo Filippo,Pintus Alessio, Palmieri Luigi Maria, Pelati Federico, Pollak Marco, Punzo Stefano,Tuzzi Filippo,Venditti Marco.

 

2024  www.rugbyromaclub.it  Web Master