NOTIZIE - NEWS

Under 16 - Rugby Roma Club vs Appia Rugby

AMARO IN BOCCA!!

Under 16 Campionato Elite  4° Giornata: Rugby Roma Club - Appia Rugby 20 - 20 (3-3)

Pareggiare è meglio che perdere, è ovvio, ma quando puoi vincere e non lo fai, rimane tanto amaro in bocca.....

La giornata inizia male,e non certo per il tempo impietoso, ma per la prima meta avversaria,poi trasformata, che arriva dopo solo 1 minuto e mezzo di gioco.

I primi 20 minuti di gioco vedono lo stesso comportamento visto con il CUS, con la squadra lenta nelle risalite,incerta nei placcaggi e poco aggressiva,subendo costantemente le non certo irresistibili azioni dell'Appia,che tornava in meta ancora all'11° e al 18°. Unico accenno di reazione al 3° grazie ad un calcio piazzato di Jimenez.

Solo verso la fine del primo tempo si vede una timida reazione dei nostri che vanno in meta grazie a Gloriani con successiva trasformazione di Jimenez. La prima frazione di gioco si chiude 17 a 10 per l'Appia.

Nel secondo tempo,come risvegliati da un lungo letargo, i nostri cominciano a far vedere cosa sono capaci di fare,stazionando quasi costantemente nella metà campo avversaria; si difendono arginando con determinazione le poche incursioni degli avversari che riescono ad aggiungere solo 3 punti con un calcio piazzato all'11°.

Il risultato rimane bloccato fino al 25° quando Sorrentino, dopo un buon gioco alla mano, vola sulla fascia laterale schiacciando in meta. In netta difficoltà,complice forse la loro corta panchina, l'Appia subisce l'arrembaggio dei nostri che vanno nuovamente in meta con Jimenez dopo 3 minuti, portando in parità il risultato. La mancata trasformazione impedisce di effettuare il sospirato sorpasso.

E' difficile vincere le partite se si gioca a corrente alternata come capita sovente ai nostri ragazzi, ma sbagliando si impara e,visto quanto impegno mettono in allenamento, i risultati non tarderanno ad arrivare.

Un grazie al coraggioso pubblico incurante delle bizze meteorologiche e ai genitori per il terzo tempo.

 

2024  www.rugbyromaclub.it  Web Master