Under 16 - BENEVENTO vs RUGBY ROMA CLUB

NOTIZIE - NEWS

Under 16 - BENEVENTO vs RUGBY ROMA CLUB

BUONA LA TERZA !!

Di solito si dice “buona la prima”, ma per la U16 della Rugby Roma Club abbiamo dovuto     aspettare l’impegnativa trasferta di Benevento nella terza giornata del Campionato Elite per vedere la prima sofferta ma meritatissima vittoria.

Oggi i nostri ragazzi hanno finalmente messo in mostra molto di quello che sanno fare,riuscendo a tradurre in campo l’ottimo lavoro prodotto in allenamento,assimilando,forse un po’ lentamente,le indicazioni tecniche dell’allenatore.

I progressi sono evidenti: efficaci in touche, sempre molto determinati nei punti di incontro, sicuri in difesa e caparbi nelle percussioni in attacco. Se a questo si aggiunge la grinta che era mancata nelle partite precedenti ecco che i risultati arrivano.

I nostri partono molto decisi andando in meta con Jimenez dopo soli 5’ senza però riuscire a trasformare. Pur mantenendo il possesso del gioco subiscono alcune azioni personali degli avversari che realizzano al 10’ e al 17’ andando in vantaggio 14 a 5.

La squadra non si perde d’animo e Buttarelli accorcia al 24’, e si va all’intervallo con il Benevento  molto aggressivo ma poco concreto.

Nel  secondo tempo i padroni di casa cercano di allungare  ma si scontrano con una difesa decisamente efficace e il risultato non si sblocca anche per i troppi  errori in fase offensiva della RRC.

E si arriva così al 23’ dove Rosato riesce ad andare in meta con un’ottima corsa da quasi metà  campo. Con la trasformazione di Jimenez la RRC effettua il sorpasso.

Negli ultimi minuti il ritmo rimane elevato con il Benevento che cerca in tutti i modi di segnare  dovendo però piegarsi a una RRC sempre precisa in difesa e efficace in attacco.

Risultato finale: Benevento – RRC  14 – 17 (2 – 3).

La RRC conquista così la prima sospirata vittoria sul difficile campo di Benevento dove i nostri ragazzi hanno battuto un ottimo e temibile avversario a cui vanno i nostri complimenti.

E il campionato è ancora lungo….

2024  www.rugbyromaclub.it  Web Master