Under 14 - Rugby Roma Club vs CUS Roma

NOTIZIE - NEWS

Under 14 - Rugby Roma Club vs CUS Roma

Under 14-- Rugby Roma Club 43 - CUS Roma 17

 

Il calendario della seconda giornata vedeva di fronte al Tre Fontane la RRC e il CUS Roma. La giornata che si prospettava essere piovosa ed invernale, ha invece riservato al numeroso pubblico, un clima gradevole e adeguato al periodo. Squadre in campo per iniziare la partita e dopo pochi minuti la RRC andava per ben due volte in meta prima con Fabio e poi con Boccarini (t. Fabiani) frutto di due azioni alla mano e di una certa superiorità nel gioco. Il CUS tentava una timida rimonta cercando il gioco alla mano e riusciva con una percussione ad andare in meta al 12°, ma le azioni erano troppo spesso isolate ed individuali, così la RRC sapeva imporre la maggiore fisicità e le superiori individualità andando in meta prima con un energico Tuzzi (t. Pollak)e poi di nuovo con Fabio. Il finale del primo tempo vedeva il CUS arrembante nei 22 avversari, con la RRC che comunque riusciva a controllare gli attacchi dei gialloneri, anche se Tuzzi commetteva un fallo plateale su un placcaggio e veniva espulso dall’arbitro: RRC in 12 e fine del 1° tempo.

2° tempo con il CUS proiettato alla ricerca di una insperata rimonta e RRC che cercava di limitare i danni senza rinunciare comunque ad attaccare. Cosi al 5° con una fuga solitaria era di nuovo la RRC ad andare in meta con Fabiani. Ma il CUS non ci stava e, complice la stanchezza dei bianconeri di casa, riusciva ad andare in meta per due volte: rimonta in vista e sforzo ancora maggiore fino a che un bell’intercetto di Fabio che schiacciava in mezzo ai pali (t. Venditti) e un’altra meta di Fabiani non chiudevano definitivamente l’incontro, suggellando una superiorità della RRC evidente per tutto l’incontro, tanto che nel solo secondo tempo, anche se con un uomo in meno, ha finito per realizzare una meta in più dell’avversario. Punteggio finale 43 a 17.

L’incontro della RRC è stato caratterizzato comunque da un gioco troppo spesso incentrato sulle individualità e che ha evidenziato una certa disorganizzazione nella gestione dell’incontro: in sostanza buoni i singoli e la grinta ma poco il collettivo e troppi i placcaggi sbagliati.

Il consueto e abbondante terzo tempo offerto dai genitori bianconeri, ha suggellato la giornata e rimandato l’appuntamento a sabato prossimo quando la RRC andrà a Viterbo.

 

1° tempo: 2’ Fabio (5-0), 8’ Boccarini tr.Fabiani (12-0), 12° CUS tr. (12-7), 15’ Tuzzi t. Pollak (19-7), 17’ Fabio (24-7)

2° tempo: 5’ Fabiani (29-7), 11’ CUS (29-12), 20’ CUS (29-17), 24’ Fabio tr. Venditti (36-17), 25° Fabiani tr. Fusillo (43-17)

2024  www.rugbyromaclub.it  Web Master