Under 14 - Rugby Roma Club vs Unione Capitolina

NOTIZIE - NEWS

Under 14 - Rugby Roma Club vs Unione Capitolina

Under 14

Categoria Under 14 Fase 2 Gruppo 1 stagione sportiva 2012/2013 - 5a giornata


Rugby Roma Club - Un. Rugby Capitolina 1 14 - 17



In un clima primaverile ed una splendida cornice di pubblico, si sono incontrate le due storiche avversarie del rugby romano. 
Inizio veemente di tutte e due le compagini che non risparmiano energie per superare l'avversario, cercando sempre di proporre gioco. Fase iniziale che, pur vedendo un sostanziale equilibrio nella costruzione delle azioni, vede l' URC più presente e reattiva nei punti d'incontro, che riesce così a conquistare molti palloni dai raggruppamenti a terra, vantaggio che permette ai capitolini di andare in meta prima al 9°, poi a tempo scaduto su una disattenzione della retroguardia della RRC.
All'apertura del secondo tempo entra una RRC più volitiva e decisa nei punti d'incontro, e questo si trasforma inevitabilmente in una netta superiorità sia nel possesso palla che nello sviluppo di gioco, che porta alla meta di Fabiani al 7°. Purtroppo poco dopo al 9°, in una delle rarissime volte del secondo tempo in cui l'URC riusciva a risalire la metà campo, un'altra leggerezza difensiva permetteva all'URC di andare in meta. Ma la RRC non demordeva e continuava a macinare gioco andando in meta con Tuzzi al 12°. Da qui alla fine i romani, pur con una netta superiorità, non riuscivano più ad andare in meta a causa dei troppi errori commessi ad un passo dalla trasformazione, che vanificavano l'enorme mole di gioco creato.
In sostanza una partita che con un po’ più di attenzione si sarebbe potuta portare a casa con tranquillità. Un bravo ai ragazzi che si sono ben schierati in campo riuscendo a mantenere delle buone linee sia in fase difensiva che in fase offensiva, anche se avrebbero dovuto essere più reattivi nei raggruppamenti fin dall'inizio. Di lavoro per gli educatori per migliorare non manca, ed i ragazzi dovrebbero ricordarsi che in campo, durante la partita, il pallone è la cosa più preziosa e importante che ci sia, non deve esistere niente altro se non il suo possesso, e una volta che lo si conquista lo si deve trattare come IL PROPRIO TESORO da conservare e proteggere, ma soprattutto da non sperperare trattandolo con sufficienza o approssimazione quando lo si tiene o lo si passa. 

Rugby Roma Club 14 - Un. Rugby Capitolina 1 17

1° tempo: 9° m URC (0-5), 27° m URC tr (0-12)
2° tempo: 7° m Fabiani tr Fabiani (7-12), 9° m URC (7-19), 12° m Tuzzi tr Morrison (14-19)

RRC: Boccarini Leonardo, Canestrari Andrea, Casagrande Adriano Angus, Charitatos Angelo, Cifalino'Alessandro, D'Amore Alessandro, Di Michele Matteo, Fabiani Gabriele, Morrison Cameron, Muciaccia Andrea, Munafo' Corrado, Palmieri Luigi Maria, Parasmo Filippo, Pelati Federico, Pintus Alessio, Pollak Marco, Tuzzi Filippo, Venditti Marco.

2024  www.rugbyromaclub.it  Web Master