Serie C - Rugby Roma 2000 vs Rugby Roma Club

NOTIZIE - NEWS

Serie C - Rugby Roma 2000 vs Rugby Roma Club

 

Serie C

Domenica amara per la Rugby Roma Club

Rugby Roma 2000 – Rugby Roma Club 15 – 12 (0 – 2)

Domenica amara per la Rugby Roma Club che nella giornata del derby è beffata dai cugini dell'acquedotto per soli tre punti. Gli atleti seniores interpretano bene la partita, la posta in palio è alta, il Latina seconda in classifica è a quattro punti, la sfida è sentitissima. 
Le fasi di rimessa in gioco da mischia e touche mettono in evidenza il pack delle tre fontane, l’ovale esce dalle fasi pulito per la mediana ma i tre quarti bianconeri non sempre occupano bene lo spazio, l'avanzamento viene meno e non si riesce sempre ad essere pericolosi in prima fase.  
Prima a Fatucci e poi al mediano Rumbolà vengono annullate la terza e quarta meta, ciò intrappola le menti dei bianconeri in una gabbia di nervosismo che li rende meno lucidi e meno capaci nel gioco a terra, si lasciano andare a falli ripetuti che vengono penalizzati con un giallo.

Nella seconda metà della ripresa teniamo comunque bene il campo, sopperiamo anche in uno in meno e l'entusiasmo degli avversari è sempre domato anche in terza e quarta fase da un'ottima difesa corale, la nostra linea di meta non è viene mai violata fino all’ottantesimo minuto.

2024  www.rugbyromaclub.it  Web Master