Under 16 - Rugby Roma Club vs Rugby Frascati

NOTIZIE - NEWS

Under 16 - Rugby Roma Club vs Rugby Frascati

UNDER 16
Campionato Elite - Girone di andata - 6° giornata - 2 dicembre 2012
Rugby Roma Club - Rugby città di Frascati 36 - 12 ( 6 - 2 )

Finalmente oggi è tornato a splendere il sole al Tre Fontane,e non mi riferisco solo alla meteorologia...
Dopo diverse prestazioni opache i nostri ragazzi si sono ampiamente riscattati, dimostrando qualità di gioco e carattere.
Oggi tutto,o quasi ha funzionato a dovere: buona disposizione in campo, difesa rapida nelle risalite e sicura nei placcaggi, attacco ben organizzato ed efficace sia nelle penetrazioni che nel gioco al largo, touche molto efficienti.
Il tutto unito ad una buona tenuta atletica ed a una discreta concentrazione,calata solo nell'ultimo quarto di gioco, che ha permesso ai nostri di avere sempre il controllo della partita. Merito ai nostri validi avversari che hanno lottato fino all'ultimo minuto, realizzando meritatamente 2 mete.
Netta superiorità territoriale della RRC nel primo tempo, con mete di Casasanta Andrea al 3° trasformata da Jimenez, di Gloriani al 10° e di Sorrentino al 17°. Superiorità che è stata coronata dalla meta tecnica ottenuta al 28° dopo un vero e proprio arrembaggio all'area di meta del Frascati. Con la trasformazione di Jimenez si chiudeva il primo tempo con il risultato di 24 a 0.
Nel secondo tempo la pressione della RRC non diminuiva, mettendo in difficoltà il Frascati con una difesa attenta e fasi di attacco veloci ed efficaci, andando in meta con Cellerino al 15° e con Nuccetelli al 17°, con successiva trasformazione di Jimenez.
Nell'ultimo quarto il ritmo è calato e il Frascati ha accorciato le distanze andando in meta al 26° e al 28°, con una sola trasformazione.
La 6° giornata si è quindi conclusa con una convincente vittoria della RRC, che ha onorato gli amici del Frascati con l'immancabile terzo tempo.
Per finire un in bocca al lupo al nostro Giuliani che oggi ha collezionato i suoi primi 4 punti di sutura,con l'augurio di rientrare quanto prima e di interrompere subito la "raccolta punti"....

2024  www.rugbyromaclub.it  Web Master