In risposta a quanto pubblicato..

NOTIZIE - NEWS

In risposta a quanto pubblicato..

Riceviamo e pubblichiamo la risposta di un genitore della Rugby Roma Club a quanto pubblicato sul sito della NRR:

Leggo, perché riportatomi, della lettera della signora Maria Laura Fiaschi apparsa sul sito della Società Nuova Rugby Roma  nella quale si dice “impressionata” da quanto scritto sul sito della nostra Società,in merito alla giornata del 26 aprile scorso e della cronaca del Concentramento svoltosi a Latina.

Chi scrive è il padre, nonché dirigente della Under 12 Rugby Roma Club. Sinceramente rimango io stupito da quanto leggo. Vorrei infatti capire dove sia mai stato scritto che la lamentela verso il comportamento di certi genitori sia stato imputato ai genitori della under 12 della Nuova rugby Roma.

Non è scritto da nessuna parte, anzi, si elogia il comportamento corretto e leale dei ragazzi in campo della suddetta società. I latini, molto saggiamente, dicevano che “exusatio non petita accusatio manifesta”. Mi chiedo dove sta la mistificazione e dove sia il travisamento che vede la signora Fiaschi dal momento che di genitori ce ne erano tanti e di tutte le squadre. Mi chiedo quindi perché Lei si senta così piccata e colpita da una descrizione confermata da tanti altri genitori, e non solo della Rugby Roma Club ma anche di altre società.

Gentile signora Fiaschi, non può pensare o pretendere che tutti siano corretti come Lei. Sarebbe bello, anzi dovrebbe essere così. Purtroppo di persone incivili, o che pensano di poter sfogare i propri isterismi con epiteti vari nei confronti di ragazzi che in campo sputano l’anima per la propria maglia, qualunque essa sia, ce ne sono molte. Sta a Noi tutti e alle Società far si che questi elementi vengano allontanati o marginalizzati. Per la cronaca l’estensore del cosiddetto “articolo” è il sottoscritto, cioè il papà di Gabriele e posso rassicurarLa che non amo né mistificare né travisare quello che accade. Non l’ho mai fatto in vita mia ma capisco e so bene che invece esiste chi lo fa. E’ una questione di STILE DI VITA.

Stefano Schiavi

2024  www.rugbyromaclub.it  Web Master