RUGBY ROMA CLUB Sostiene TELETHON PER LA RICERCA

NOTIZIE - NEWS

RUGBY ROMA CLUB Sostiene TELETHON PER LA RICERCA

RUGBY ROMA CLUB Sostiene TELETHON PER LA RICERCA

 

Roma, 15 dicembre 2013 – “Sostegno” è una delle parole chiave del gioco del rugby, uno dei fondamenti di questo sport che sprona i giocatori di una squadra a lottare fianco a fianco l’uno per l’altro e per un unico obiettivo: la compartecipazione al gioco, non la vittoria, ma il rispetto reciproco dei compagni, degli avversari e delle regole. Ed è proprio “sostenere” i bambini ed i ragazzi alla ricerca di questi valori una delle finalità principali della Rugby Roma Club.

Oggi, all’Impianto del Tre Fontane, la Rugby Roma Club, in collaborazione con il C.R.L., ha orgogliosamente organizzato il concentramento di Under 6-under 12, ed un quadrangolare di Old, in occasione della giornata dedicata alla raccolta fondi per la Ricerca di TELETHON.

Nella giornata ‘solidale’ hanno aderito, con grande entusiasmo,  le squadre delle associazioni sportive di rugby Villa Pamphili, Lazio Rugby, Flaminia Rugby,  Urc , Rugby Roma, Appia e le ‘vecchie glorie’ degli Old di Anzio, Fiumicino Capitolina e i nostri Father&Friends, che, come sempre, sono stati il fiore all’occhiello degli spettacolari incontri disputati in giornata.

Il colpo d’occhio sui campi è stato coloratissimo ed emozionante, a dispetto di una giornata che sembrava volesse dipingersi di grigio. Centinaia di bambini  hanno saputo partecipare, in modo davvero esemplare, a quello spirito di compartecipazione ed emozione spensierata che dovrebbe caratterizzare sempre il minirugby.

La pazienza, la capacità e la tenacia del direttore di concentramento Emanuela Sessa, degli educatori-allenatori e dei dirigenti tutti, hanno permesso lo svolgimento regolare di tutte le partite, grazie soprattutto anche al grande l’impegno di  volontari quali i genitori, i giocatori delle giovanili, i sostenitori, i nonni, le vecchie glorie che han fatto sì che il meccanismo della logistica abbia continuamente girato in perfetto sincronismo, con un ottimo terzo tempo, organizzato dalle meravigliose mamme dei piccoli del minirugby.

Cosa c’è di speciale in tutto questo? Nulla, ma per fotografare il ‘sentimento’ che trapelava tra le persone di ogni età e ruolo basta citare il seguente commento di un genitore, tra i tanti presenti oggi:

“Questo evento significa uscire, prendere una bella boccata d’aria fresca, vivere un po’ di sport e di divertimento e supportare i figli nel loro impegno. Una gran bella giornata all’aperto”.

E’ semplicemente questo che ci piace sottolineare in questa lunga e proficua maratona speciale, per riferirvi di quello che si è visto e ‘sentito’ all’Impianto Rugby del Tre Fontane. 

2024  www.rugbyromaclub.it  Web Master