Comunicato Stampa Rugby Roma Club

NOTIZIE - NEWS

Comunicato Stampa Rugby Roma Club

 
 
COMUNICATO STAMPA
 

Proseguendo la campagna di sviluppo del gioco e dei valori del Rugby e non perdendo di vista l’obiettivo di gettare le basi di un futuro solido e duraturo, la Rugby Roma Club è lieta di presentare il 1° Rugby Workshop di “Metodo e Filosofia” di Brian Ashton.

L’avvenimento di approfondimento rugbistico che si terrà presso lo Stadio “Tre Fontane” di Roma, avrà inizio sabato 28 settembre e si protrarrà fino a lunedì 30 settembre (programma dettagliato allegato).

Il primo blocco del progetto formativo (ne seguiranno altri, non meno di due) che prenderà il via in questo fine settimana (ad inviti), è stato creato appositamente per dirigenti, tecnici e atleti e si focalizza sullo sviluppo armonico dell’individuo giocatore e sulla creazione di un ambiente stimolante nel quale possano esplorare ed esprimere le proprie potenzialità. Per questo approccio filosofico, che si integra alla perfezione con il progetto di crescita della Rugby Roma Club, il modo di vedere e soprattutto “sentire” il Rugby gioca un ruolo fondamentale nello sviluppo di tecnici e giocatori del futuro.

Brian Ashton, ex storico giocatore della Rugby Roma Olimpic (22 presenze), e Padre delle Accademie RFU che tanto hanno prodotto in termini di talenti che vestirono e vestono la maglia dell’Inghilterra, è cresciuto rugbisticamente nel Lancashire, insieme a leggende come Richard “Dick” Greenwood, Bill Beaumont e Roger Uttley. Nella seconda metà degli anni ’70, dopo aver trascorso, un periodo da giocatore in Francia (Montferrand) ed Italia (Roma e Milano), intraprende la carriera di allenatore. Prima nel Stonyhurst College, poi nel Bath (vincitore nel 1996 del titolo nazionale), fino ad arrivare alle grandi esperienze di guida tecnica quali Irlanda (‘97/’98), Inghilterra (assistant coach con Cive Woodward ‘98/’02), Accademia Nazionale del Rugby RFU (‘02/’05) e ancora l’Inghilterra, guidata fino alla finalissima nella World Cup del 2007 (‘06/’08).

Roma, 26 maggio 2013 

2024  www.rugbyromaclub.it  Web Master