Minirugby in festa al Tre Fontane

NOTIZIE - NEWS

Minirugby in festa al Tre Fontane

MINIRUGBY AL TRE FONTANE

Una festa voleva essere ed una festa è stata.

Nonostante il periodo climatico certamente non favorevole, il Torneo del 2 giugno al Tre Fontane beneficia dell’unica splendida giornata di sole del periodo.

Organizzato in sole 2 settimane ha visto la partecipazione di oltre 300 ragazzi suddivisi nelle categorie Under 6, 8, 10 e 12. Oltre alla Rugby Roma Club si sono sfidate sui tre campi dell’impianto le formazioni del Civitavecchia, Fiamme Oro, Flaminia, Garibaldina, Ostia, Torvaianica e Villa Pamphili. Assenti all’ultimo momento per imprevisti il Civitacastellana ed il Rieti.

Al seguito delle squadre 500/600 tra genitori ed amici che, anche approfittando della giornata hanno riempito allegramente i viali e gli spazi dell’impianto. I gazebo  di “Rugby col cuore”, associazione dedita al sociale attraverso il rugby , degli amici di Up & Under e della radio  111 arricchivano la partecipazione.

Intorno alle 10,00 iniziava una prima fase eliminatoria, nella quale le squadre delle diverse categorie si affrontavano suddivise in 2 gironi. Arbitri degli incontri giocatori Old e della prima squadra della Rugby Roma che si alternavano coordinati dai direttori di campo, anch’essi tutti ..non più giovani atleti Rugby Roma.

Quindi tutti nello stadio per le fasi finali.

Contemporaneamente le quattro categorie si affrontavano nei campi allestiti in maniera contigua. Uno spettacolo multicolore e festoso sostenuto dal pubblico sistemato sulla gradinata principale  che incitava e tifava continuamente tutti i ragazzi.

Al termine delle finali tutti al 3° tempo. Un catering offerto da un altro ex Rugby Roma,   “Paperoga” Mezzatesta, tallonatore degli anni ’70.

A seguire la premiazione con tutti i ragazzi di tutte le categorie sul campo. Per esplicito volere della società organizzatrice, vengono proclamati tutti vincitori ex-aequo! Quindi premiate dal Presidente Marco Lupo tutte le società e tutti i partecipanti. Come è giusto che sia nel rugby educativo. 

Al termine tutti contenti, particolarmente gli organizzatori ed i dirigenti della Rugby Roma Club che finalmente hanno rivisto popolarsi il Tre Fontane dopo un lungo periodo .

Speriamo che possa essere l’inizio di un nuovo periodo in cui il rugby torni ad essere al centro dei pensieri di tutti i bianconeri.

2024  www.rugbyromaclub.it  Web Master