MINIRUGBY al TRE FONTANE

NOTIZIE - NEWS

MINIRUGBY al TRE FONTANE

MINIRUGBY al TRE FONTANE

REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE

Data : Domenica 2 giugno        luogo: impianto delle Tre fontane –via delle tre fontane RM           

orario presentazione liste : entro le 9.30 –tassativo- 2 copie      orario inizio torneo : h 10,00

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La manifestazione si svolgerà su tutti  i campi dell’impianto e le squadre verranno suddivise in 2 gironi per ciascuna categoria, con girone eliminatorio, con gare che si disputeranno al mattino, e finali per tutte le squadre che si svolgeranno dopo le 15 nello stadio.

Verranno ammessi  al recinto di gioco solamente :

Under    6     numero illimitato                + 1 allenatore ed 1 dirigente

Under    8     8 + 4 giocatori (max 15)     + 1 allenatore ed 1 dirigente

Under  10   10 + 5 giocatori (max 18)      + 1 allenatore ed 1 dirigente

Under  12   12 + 7 giocatori (max 22)       + 1 allenatore ed 1 dirigente

Tutti gli incontri saranno arbitrati da atleti Old o della prima squadra della Rugby Roma

Per ogni categoria sarà presente un direttore di campo a cui fare riferimento

Il tempo di gioco delle partite sarà in funzione del numero delle squadre partecipanti, comunque non superiore complessivamente a quanto previsto dal regolamento FIR

N.B. Tutti i giocatori presenti in lista dovranno essere utilizzati in ciascun incontro.                           

La compilazione delle classifiche ed eventuali casi di parità saranno così disciplinati :

1) Verranno assegnati 2 punti per ogni gara vinta, 1 punto per ogni gara pareggiata e 0 punti per ogni gara persa.

2) Se alla fine del Torneo, due o più squadre risultassero a pari punteggio, verranno applicati i seguenti criteri:

- Maggior numero di mete segnate da ciascuna squadra negli incontri tra loro disputati.

- Differenza attiva o differenza passiva tra la somma dei punti segnati e la somma dei punti subiti da  ciascuna squadra in tutti gli incontri del girone.

- Atleta più giovane presente in squadra

Le fasi eliminatorie si svolgeranno su tutti e 3 i campi dell’impianto e precisamente:

CAMPO A – centrale- :                       Under 6 ed Under 8

CAMPO B- laterale, lato Colombo:     Under 10

STADIO                       :                     Under 12

NB : TUTTE le categorie disputeranno LE FINALI allo stadio

Gli spogliatoi a disposizione delle Under 8 e Under 10 saranno quelli posizionati lateralmente al parcheggio su via delle Tre fontane; mentre quelli della Under 6 e della Under 12 saranno quelli posizionati posteriormente lo stadio, all’interno dell’impianto

ATTENZIONE! : tutti i giocatori dovranno togliere borse ed effetti personali dagli spogliatoi, che saranno adibiti all’uso di tutte le squadre; potranno quindi porre i propri indumenti nelle borse e portarle in campo

Informazioni generali

Verranno consegnati ai dirigenti di ogni categoria all’atto della consegna- liste:

  • buono per l’acqua 1 cassetta per ogni  squadra;
  • buoni pasto per gli atleti, per l’allenatore ed il dirigente iscritti in lista  (comunicare per tempo i numeri dei partecipanti a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Sarà presente durante tutto lo svolgimento del torneo un’ambulanza ed un servizio medico correlato di defibrillatore ed addetti all’uso

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