NOTIZIE - NEWS
MINIRUGBY al TRE FONTANE
- Dettagli
- Creato Martedì, 28 Maggio 2013 13:04
MINIRUGBY al TRE FONTANE
REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE
Data : Domenica 2 giugno luogo: impianto delle Tre fontane –via delle tre fontane RM
orario presentazione liste : entro le 9.30 –tassativo- 2 copie orario inizio torneo : h 10,00
*
La manifestazione si svolgerà su tutti i campi dell’impianto e le squadre verranno suddivise in 2 gironi per ciascuna categoria, con girone eliminatorio, con gare che si disputeranno al mattino, e finali per tutte le squadre che si svolgeranno dopo le 15 nello stadio.
Verranno ammessi al recinto di gioco solamente :
Under 6 numero illimitato + 1 allenatore ed 1 dirigente
Under 8 8 + 4 giocatori (max 15) + 1 allenatore ed 1 dirigente
Under 10 10 + 5 giocatori (max 18) + 1 allenatore ed 1 dirigente
Under 12 12 + 7 giocatori (max 22) + 1 allenatore ed 1 dirigente
Tutti gli incontri saranno arbitrati da atleti Old o della prima squadra della Rugby Roma
Per ogni categoria sarà presente un direttore di campo a cui fare riferimento
Il tempo di gioco delle partite sarà in funzione del numero delle squadre partecipanti, comunque non superiore complessivamente a quanto previsto dal regolamento FIR
N.B. Tutti i giocatori presenti in lista dovranno essere utilizzati in ciascun incontro.
La compilazione delle classifiche ed eventuali casi di parità saranno così disciplinati :
1) Verranno assegnati 2 punti per ogni gara vinta, 1 punto per ogni gara pareggiata e 0 punti per ogni gara persa.
2) Se alla fine del Torneo, due o più squadre risultassero a pari punteggio, verranno applicati i seguenti criteri:
- Maggior numero di mete segnate da ciascuna squadra negli incontri tra loro disputati.
- Differenza attiva o differenza passiva tra la somma dei punti segnati e la somma dei punti subiti da ciascuna squadra in tutti gli incontri del girone.
- Atleta più giovane presente in squadra
Le fasi eliminatorie si svolgeranno su tutti e 3 i campi dell’impianto e precisamente:
CAMPO A – centrale- : Under 6 ed Under 8
CAMPO B- laterale, lato Colombo: Under 10
STADIO : Under 12
NB : TUTTE le categorie disputeranno LE FINALI allo stadio
Gli spogliatoi a disposizione delle Under 8 e Under 10 saranno quelli posizionati lateralmente al parcheggio su via delle Tre fontane; mentre quelli della Under 6 e della Under 12 saranno quelli posizionati posteriormente lo stadio, all’interno dell’impianto
ATTENZIONE! : tutti i giocatori dovranno togliere borse ed effetti personali dagli spogliatoi, che saranno adibiti all’uso di tutte le squadre; potranno quindi porre i propri indumenti nelle borse e portarle in campo
Informazioni generali
Verranno consegnati ai dirigenti di ogni categoria all’atto della consegna- liste:
- buono per l’acqua 1 cassetta per ogni squadra;
- buoni pasto per gli atleti, per l’allenatore ed il dirigente iscritti in lista (comunicare per tempo i numeri dei partecipanti a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Sarà presente durante tutto lo svolgimento del torneo un’ambulanza ed un servizio medico correlato di defibrillatore ed addetti all’uso