Under 14 - Unione Rugby Capitolina vs Rugby Roma Club

NOTIZIE - NEWS

Under 14 - Unione Rugby Capitolina vs Rugby Roma Club

Categoria Under 14 - Fase 3 - Gruppo 1

Unione Rugby Capitolina - Rugby Roma Club  12-24

 

Sole sul campo e sui colori della RRC. A casa dei forti ragazzi della Capitolina, i giovani U14 bianconeri sfoderano una ottima prestazione dal primo all'ultimo minuto, riuscendo a vincere meritatamente una bella partita. Sin dal primo minuto si nota una RRC determinata e volitiva cosi come dovrebbe sempre essere, riesce ad andare subito in meta con una bella e determinata azione di Di Michele. La Capitolina cerca di imporre il proprio gioco e si vede come sia dotata di una buona organizzazione di squadra così come di una buona tecnica personale, ma contro la RRC di oggi non c'è niente da fare e Fabiani riesce ancora a schiacciare in meta su una incertezza difensiva, provocata da un bel pressing dopo un mirato calcio dell'estremo bianconero. Ma la URC non ci sta e va in meta poco dopo con una bella azione, chiudendo il primo tempo sul punteggio di 12-5 per la RRC. Il secondo tempo si apre con una meta di Tuzzi subito replicata da una meta del'URC, che prova ad alzare la pressione ma trova una RRC sempre pronta nei punti d'incontro e ottimamente disposta in campo, che non lascia spazio alle speranze dei giovani della Capitolina, e che dopo avere ben arginato la verve dei padroni di casa, riesce anche ad allungare ulteriormente con Parasmo al termine di un "carretto" bello ed entusiasmante. Risultato che non cambia e si ferma sul 25-12 per i piccoli bianconeri, a suggello di una bella partita.

Il lavoro svolto in questi ultimi mesi dai tecnici educatori (Fiorini e Duca), sta finalmente dando i suoi frutti, e questa vittoria non fa che confermare le ultime buone prestazioni. Non bisogna però credere di potersi fermare qui perché comunque, pur iniziando a vedersi un buon collettivo, è ancora da migliorare la ridistribuzione dai p. incontro e da fasi di conquista, anche se prima alcuni devono capire il principio di utilità, e spesso si nota l'assenza della copertura interna dopo i primi movimenti. Ora sta ai ragazzi continuare ad impegnarsi negli allenamenti per riuscire a migliorarsi ancora senza adagiarsi mai sugli allori, anche se meritati: il rugby è innanzi tutto umiltà, serietà, lavoro e tanto divertimento….

Unione Rugby Capitolina 12 - Rugby Roma Club 24

1°tempo: 3' m. Di Michele tr. Fabiani (0-7), 12' m. Fabiani (0-12), 17' m. Capitolina (5-12)

2° tempo: 1° m. Tuzzi (5-17), 4° m. Capitolina tr. (12-17), 20' m. Parasmo tr. Fabiani (12-24)

RRC: Andreotti Gianmarco, Boccacci Luca, Boccarini Leonardo, Casagrande Adriano Angus, Charitatos Angelo, Cifalino' Alessandro, Di Michele Matteo, Fabiani Gabriele, Fabio Alessandro, Munafo' Corrado, Palmieri Luigi Maria, Parasmo Filippo, Pelati Federico, Pintus Alessio, Pollak Marco, Tuzzi Filippo, Venditti Marco.

2024  www.rugbyromaclub.it  Web Master