Under 16 - Rugby Città di Frascati vs Rugby Roma Club

NOTIZIE - NEWS

Under 16 - Rugby Città di Frascati vs Rugby Roma Club

UNDER 16

Campionato Elite - 6° Giornata - Girone di ritorno - Domenica 10 Marzo 2013

Rugby Città di Frascati - Rugby Roma Club  12 - 19 ( 1 - 3 )

Vittoria sofferta in trasferta a Frascati per la nostra U16, a dimostrazione che non bisogna mai sottovalutare nessun avversario.

Inizio di gara al rallentatore, come spesso capita ai nostri, che non riescono ad organizzare il gioco lasciando troppo spesso l'iniziativa agli avversari.

Poca incisività in attacco, qualche incertezza di troppo in difesa e il risultato si sblocca solo al 18' con la prima meta del Frascati.

Una timida reazione della RRC non impensierisce gli avversari che vanno di nuovo in meta al 23',stavolta trasformata.

Sembra un copione già visto, con i nostri incapaci di  reagire lasciando agli avversari il pallino del gioco. E mentre il primo tempo sta per finire ecco la reazione della RRC che va in meta al 28' con Buttarelli, con successiva trasformazione di Jimenez.

Il secondo tempo inizia con una fulminea meta( al 1' minuto ) della RRC con  Rosato che porta in parità il risultato, e con la trasformazione del sempre preciso Jimenez  la RRC si porta in vantaggio.

Pur mostrando sprazzi di buon gioco la RRC non riesce ad andare in meta; troppi errori, poca grinta e poca convinzione nei propri mezzi di fronte ad un avversario sicuramente alla loro portata.

Finalmente nell'ultimo quarto di gioco i nostri si scrollano dal torpore e fanno vedere quello che sanno fare. Decisi nelle risalite difensive,  buona occupazione degli spazi e gioco alla mano finalmente efficace permettono a Buttarelli di andare nuovamente in meta al 20'.

 La partita finisce 19 a 12 per la RRC che ha giocato nettamente al di sotto delle sue possibilità (come spesso è accaduto nelle partite fin qui disputate) e con un avversario che, al contrario, ha dato il massimo dal primo all'ultimo minuto per provare a  portare a casa il risultato.

 

 

2024  www.rugbyromaclub.it  Web Master