Under 20 - Rugby Roma Club vs Colleferro-Segni

NOTIZIE - NEWS

Under 20 - Rugby Roma Club vs Colleferro-Segni

 

UNDER 20

Rugby Roma Club vs Colleferro-Segni  

Campo Tre Fontane 27-01-2013

Sconfitta in casa dalla 1ma in classifica, la compagine di  categoria della Rugby Roma Club, esce a testa alta dal campo dopo 70 minuti di pura battaglia. 

Cornice della giornata uno splendido sole invernale l'U20 ospitava il Colleferro-Segni a pieno regime in classifica; forti di una schiacciante vittoria dell'andata, i ragazzi in rosso aprono le marcature appena dopo 5 min dal fischio d'inizio facendo pensare che la partita sarebbe stata decisamente in discesa.

Tuttavia sono stati i padroni di casa a dettare le regole e con tanta caparbietà, hanno pressato gli avversari all'inverosimile con placcaggi e salite difensive che costringevano gli ospiti a sbagliare continuamente provando a risolvere con molte individualità, arrivando allo scadere del 1° tempo con il Colleferro Segni avanti di 5 punti non trasformati.

Da sottolineare le svariate opportunità in cui i bianco neri si sono trovati vicino alla meta con ottime percussioni tra i centri decisamente punta di forza della squadra.

Per accorciare le distanze, a 2° tempo iniziato, provava la via dei pali Melone senza però realizzare.

Con lo stesso ritmo i rossi, presi un pò alla sprovvista, continuavano uno sferrato ma invano attacco utilizzando il proprio punto di forza, la mischia, decisamente più aggressiva e puntuale sul punto d'incontro, mettendo in difficoltà i nostri ragazzi che, stanchi, cominciavano a perdere parecchio possesso a favore degli avversari che a 10 minuti dalla fine, escono dal buio di una giornata NO trovando altre 3 mete.

Sintomo di un crollo fisico e dopo aver insidiato e placcato tanto, i padroni di casa escono sconfitti ma con il morale decisamente alto,entusiasti della prestazione e vogliosi di affrontare il prossimo impegno consapevoli finalmente delle loro possibilità, frutto di tanto lavoro nonostante lo scarso numero di giocatori.

E allora forza ragazzi, raccoglieremo presto il sapore della vittoria e gloria degno del nome che portiamo addosso!

2024  www.rugbyromaclub.it  Web Master