Under 16 - Aquila Rugby vs Rugby Roma Club

NOTIZIE - NEWS

Under 16 - Aquila Rugby vs Rugby Roma Club

 

Campionato Elite - 9° giornata - Girone di andata

Polisportiva  L’Aquila Rugby - Rugby Roma Club 19 – 0

 

C’è ancora da lavorare.

Nella splendida cornice delle montagne abruzzesi ammantate di neve abbiamo affrontato L’Aquila, squadra forte fisicamente e con alcune individualità di buon livello.

Si parte a ritmo elevato, con i nostri ragazzi subito all’attacco,con la giusta determinazione finalmente trovata, tenendo a lungo gli Aquilani nella loro metà campo.

Aggressività, buon movimento di palla e buona difesa della RRC fino al 12° quando, al primo nostro errore difensivo gli avversari riescono ad arrivare in meta.

La RRC reagisce macinando buon gioco alla mano, ottima difesa ma spreca troppe limpide occasioni di meta,arrivando all’intervallo senza segnature e con il risultato fermo sul 5 a 0.

Nel secondo tempo lo scenario non cambia, con L’Aquila che sfrutta sempre alcune sue buone individualità e con la RRC che le contrasta efficacemente con buona difesa e movimento di palla fluido e veloce fino al 15° quando gli avversari riescono ad andare in meta, successivamente trasformata.

Con un gioco molto fisico e scaltro i nero-verdi sono molto più concreti dei nostri e realizzano nuovamente al 20° con trasformazione.

Nonostante il punteggio i nostri ragazzi hanno lottato fino alla fine,mostrando carattere e tenuta atletica,frutto del buon lavoro dello staff.

Delusione per la sconfitta ma i ragazzi tornano a casa con i complimenti dell’allenatore, soddisfatto dei progressi ottenuti in questi mesi da un gruppo che può e deve fare ancora meglio.

Un gruppo dove le evidenti qualità individuali di alcuni si fondono con l’impegno,il sostegno e il sacrificio di tutti, dai 22 convocati la domenica a chi con assiduità viene agli allenamenti e ai compagni infortunati che vengono a fare il tifo.

Spirito di appartenenza,amicizia e impegno sportivo: qualità che contraddistinguono una vera Squadra, e che permetteranno ai nostri ragazzi di ottenere i risultati che meritano.

Ora un po’ di meritato riposo perché il campionato è lungo e,come dice l’allenatore, il bello deve ancora arrivare…

2024  www.rugbyromaclub.it  Web Master