Under 16 - Rugby Roma Club vs IV Circolo Benevento

NOTIZIE - NEWS

Under 16 - Rugby Roma Club vs IV Circolo Benevento

Under 16

Campionato Elite - 8° giornata - Girone di andata

Rugby Roma Club - IV Circolo Benevento  31 - 12

 

AUTOSTIMA  !!

 

Mi sembra  il titolo migliore per il commento della bella partita disputata domenica dai nostri baldi giovanotti.

In settimana l'allenatore ha lavorato più negli spogliatoi che in campo,visionando  con i ragazzi il video della partita con l'Arvalia e analizzando con loro il giusto approccio alla partita.

Visto il risultato, non solo numerico, della partita, è evidente che i  "toni pacati" con cui l'allenatore ha cercato di trovare il bandolo della matassa sono risultati molto efficaci.

Una giornata tiepida e un ottimo campo hanno accolto il IV Circolo di Benevento che, nonostante il terzo posto in classifica, non ha intimorito i nostri; anzi, a dispetto dei precedenti incontri,sono partiti subito con un ritmo sostenuto mettendo in mostra buona tecnica,aggressività e la tanto cercata concentrazione.

Per i primi 20 minuti abbiamo visto in campo una sola squadra: le casacche bianco-nere sono andate in meta al 10' con Gloriani (trasformazione di Jimenez), al 15' con Rosato (trasformazione di Jimenez) e al 18' con Cellerino.

Gli ultimi 10 minuti hanno visto un notevole calo di concentrazione dei nostri che ha permesso al IV Circolo di accorciare le distanze al 23' ( con trasformazione) e al 28'.

Il primo tempo si chiude 19 a 12 per la squadra di casa.

Nell'intervallo, sempre grazie ai "toni pacatissimi" dell'allenatore, si recuperano forze, concentrazione e si ritrova il bandolo, quella sicurezza nei propri mezzi che distingue le "vere" squadre.

Nella seconda frazione di gioco  i nostri continuano a mettere in mostra tecnica e coralità, placcaggi precisi, rapidità nelle risalite difensive  e una costante superiorità territoriale.

Qualche episodica penetrazione degli avversari e una discreta difesa non mettono mai in difficoltà i nostri, che vanno in meta al 15’ con Nuccetelli  e con Giuliani al 20’ (trasformazione di Jimenez).

Bella partita, combattuta fino all’ultimo minuto e sostanzialmente corretta nonostante  2 cartellini gialli per il IV Circolo per 2 episodi di antigioco e un giallo al capitano della RRC per ripetuti fuorigioco dei nostri.

Oggi i nostri ragazzi hanno finalmente dimostrato quello che sanno fare riuscendo sicuramente anche a divertirsi ……. e se continueranno a crederci, ne vedremo delle belle.    

2024  www.rugbyromaclub.it  Web Master