Under 12 - 7° Torneo Sambuceto 2015

Under 12 - 7° Torneo Sambuceto 2015

Sambuceto: è ancora podio. GRAZIE RAGAZZI!!!!

Siamo giunti alle battute finale di una stagione a dir poco esaltante per la Under 12. Merito degli allenatri, merito della Società ma, soprattutto, merito loro di questi stupendi ragazzi che in questi ultimi due mesi ci hanno fatto e ci stanno facendo piangere, di gioia ovviamente, tante volte. Il pianto non si addice ad un rugbista, ma il cuore dei rugbisti è grande, forte, e si emoziona quando vede germogliare quel seme, piantato ormai tanti mesi fa, trasformarsi in un bellissimo fiore. Ecco, questi sono i nostri ragazzi, questa è la nostra Under 12 che ci ha regalato più di un sogno. Ci ha regalato certezze, emozioni pure, rabbia, voglia di vincere, di non mollare mai. Soprattutto per loro. E non molleremo!!! 

Ce lo hanno insegnato loro, con i loro allenamenti svogliati, con le loro lacrime di rabbia, con la loro gioia e l’impegno degno di categorie superiori. Con il loro trasformarsi da bambini in piccoli uomini, scanzonati eppure capaci di una serietà impressionante (quando vogliono ovviamente). Con il loro Orgoglio per quella maglia, per quel nome così importante e così conosciuto nel mondo che è sinonimo di forza e grandezza. Un nome che non cambierebbero mai con nessun altro: Roma. Fieri, come dei veri legionari romani. Sbruffoni e guasconi allo stesso tempo, nella più classica delle iconografie del romano d’altri tempi (e pure di oggi). Nati stanchi ma capaci di gesti atletici e fisici impressionanti. Ligi alle regole del rugby, leali e corretti ma pronti a trasformarsi in guerrieri quando si travalica la giustizia sportiva e la Lealtà. Questi sono i nostri ragazzi.

E siamo qui a fine stagione, anche se manca ancora un importante torneo, il Ludus, a dire grazie. Grazie a loro per quello che ci avete dimostrato, per averci emozionato, per averci dato la spinta ad andare avanti. Lo sentono anche loro il disagio per quanto accaduto e ci mettono tutto l'impegno di questo mondo per onorare la maglia e il nome che portano: Rugby Roma. Eredi di un sogno, eredi di un Nome, eredi di un passato che sanno poter rinverdire. E lo fanno a loro modo...giocando e vincendo. Sono veramente grandi questi ragazzi. Crescono, crescono bene, alimentano loro stessi le speranze e i desiderata che hanno dentro. Nessuno di noi sa se un giorno arriveranno a giocare a grandi livelli, a noi basta che crescano, diventino uomini, che rimangano rugbisti tutta la vita e, soprattutto, che si divertano. Per loro però, la speranza c'è, la coltivano con passione, con caparbietà, con forza e volontà. Per questo, al di la del risultato di Sambuceto che ci ha regalato l’ennesimo Trofeo, siamo noi a ringraziarli. Grazie ragazzi e come dicevano i romani, quelli antichi…SURSUM CORDA!!! C’è ancora tanta strada da fare insieme. 

 

2024  www.rugbyromaclub.it  Web Master