Under 10 - 1 ° Torneo Capitolino - Memorial PUECHER

Under 10 - 1 ° Torneo Capitolino - Memorial PUECHER

Squadre partecipanti: Primavera, Prato, Frascati, Urc3, Urc1, Appia, Fiamme Oro, Arvalia, Nuovo Salario, Urc2, Rugby Roma, Lazio, Cus Roma, Neo Ostia, Flaminia, Civitavecchia 

Buona la seconda! L'Aria è fresca, l'odore misto di erba e fango apre le porta a questa domenica che pone di fronte ai nostri atleti quello che si prospetta essere un torneo molto impegnativo. Ci si ritrova come di consueto e da subito l'eccitazione è visibile sui loro volti, freschi e sorridenti. I neofiti chiedono spiegazioni di come sarà... Come sarà? Bella e interessante domanda, ma chi può dirlo e scrivere le righe di questa giornata sono solo loro. Loro dovrà essere l'impegno, loro dovrà essere la voglia di fare.  239 Atleti, 14 società, 16 squadre, 4 gironi.

Ore 10:00 FISCHIO D'INIZIO.RRC vs CIVITAVECCHIA. da subito la superiorità dei nostri piccoli atleti si fa sentire, mete a ripetizione che li portano a vincere la prima partita con un ottimo risultato (6-0). Senza possibilità di riposo si riparte nell'immediato contro l'UNIONE1, che ci vede soffrire nel risultato ma no nello spirito. L'incontro viene vinto dai padroni di casa con un cocente 6-2 anche se la partita è stata ben combattuta e a tratti ben equilibrata. Ultimo incontro del girone ci pone davanti un'avversaria con la "A" maiuscola, FRASCATI. Non giganteschi ma agili e scattanti e sopratutto testardi, e fin dal primo fischio la sconfitta era palese. Ma i nostri validi condottieri con fierezza e tenacia sono riusciti comunque a tenergli testa portando a casa la 2a sconfitta della giornata (4-0) che ci posiziona 3 in classifica di girone. Inizia subito lo scontro di semi finale con i simpatici amici del NUOVO SALARIO. ottima partita, i ragazzi sono scesi in campo grintosi e con sete di vincere per poter guadagnare una buona posizione in classifica finale. Dopo una prima superiorità da parte nostre, la partita alterna mete da ambo i lati concludendosi, purtroppo, con una meta di scarto a favore degli amici bianco verdi (3-2). Questa mera sconfitta ci porta così a disputare la finale per 1° e 12° posto contro i cugini LAZIALI, vedendoci però vittoriosi con un meritato 3-0. Siamo finalmente felici di vedere che la squadra cresce giorno dopo giorno e che l'affiatamento tra i ragazzi comincia a dare i proprio frutti. Grazie Gio, che con la tua spontaneità e genuinità sai sempre come spronarli. In ultimo ma non per ultimo un grazie per il "sostegno" ad EVA (Under 12) per avere sostituito Giordana nel finale. Vorrei questa volta concludere con un plauso finale a tutti noi perchè chi da fuori campo e chi da dentro, li abbiamo sostenuti e incoraggiati fino alla fine e anche se la classifica ci ha assegnato un bel 11° posto oggi i nostri baldi condottieri hanno vinto comunque, vinto per il carattere di squadra, vinto per il coraggio dimostrato. BRAVI RAGAZZI, BRAVI TUTTI. 

2024  www.rugbyromaclub.it  Web Master