Under 16 - Arvalia Villa Pamphili vs RRC

NOTIZIE - NEWS

Under 16 - Arvalia Villa Pamphili vs RRC

Under 16
Campionato Elite - 7° giornata - girone di andata - Sabato 8 dicembre
Arvalia Villa Pamphili - Rugby Roma Club 55 - 14 ( 9 mete a 2 )
E' ormai quasi un derby quello giocato sabato dai nostri ragazzi, molto sentito da entrambe le formazioni, e affrontato col giusto spirito: tanto agonismo e tanto rispetto per gli amici-avversari.
L'Arvalia parte subito forte,andando in meta dopo solo 3 minuti, ma la RRC per nulla intimorita reagisce immediatamente, mettendo in difficoltà i padroni di casa per un buon quarto d'ora. Ottima disposizione in campo, rapidi nelle risalite, efficaci nelle touche i nostri ragazzi occupano stabilmente la metà campo avversaria,raggiungendo il pareggio al 20° con Jimenez che trasforma.
Negli ultimi dieci minuti i padroni di casa si riorganizzano e, sfruttando qualche individualità di qualità, vanno in meta altre 2 volte chiudendo il primo tempo sul 19 a 7.
Nel secondo tempo le due squadre si affrontano senza risparmio di energie, dando vita ad una partita pregevole ed equilibrata ,con le mete dell'Arvalia al 5° e una pronta risposta della RRC con Gloriani al 9° con trasformazione di Jimenez.
L'ultimo quarto di gioco è assolutamente da dimenticare: stanchezza mentale più che fisica, poca determinazione e qualche errore di troppo in fase difensiva hanno permesso all'Arvalia di andare in meta per ben 5 volte fissando il punteggio sul 55 a 14 che punisce eccessivamente i nostri ragazzi.
Partita molto corretta in campo, disturbata dall'inspiegabile espulsione dell'allenatore della RRC verso la fine dell'incontro.
Complimenti dunque all'Arvalia, che ha meritato ampiamente i 5 punti in palio.
Complimenti altresì ai nostri giovani atleti ( quasi tutti del 98 ) che per lunghi tratti hanno contrastato efficacemente gli avversari, mettendo in mostra buon gioco corale e solidità.
La poca esperienza e la poca determinazione nel combattere fino all'ultimo minuto sono forse gli aspetti più urgenti da correggere, ma sbagliando si impara e presto o tardi i risultati arriveranno.

 

2024  www.rugbyromaclub.it  Web Master